fbpx

Spesso si manifesta con sensazioni di malessere, ansia, terrore e nei casi più gravi, attacchi di panico. Colpisce qualsiasi tipologia di persona, ma soprattutto i bambini o gli adolescenti.

Non avere paura di curare i tuoi denti!

Ecco come ridurla:

1. Non temere il dolore.

La nostra professione fa pensare sempre al dolore. Noi della Clinica del Dente cerchiamo di utilizzare il meno possibile strumenti come il trapano o le iniezioni, piuttosto puntiamo sulla prevenzione. Questo modo di agire riduce il timore dei nostri pazienti.

2. Esperienze negative pregresse.

Ci capita spesso di visitare pazienti che hanno avuto esperienze negative. Magari gli è capitato di trovarsi davanti a dentisti poco attenti o poco interessati al lavoro che stavano svolgendo. Non vogliamo additare i colleghi ma consigliarvi è di scegliere bene a chi affidare la vostra salute orale.

3. Non lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Molto spesso, la personalità può davvero influire e far accrescere la paura nei confronti delle cure. È evidente quindi che anche le emozioni possono generare odontofobia ingiustificata. Qui in Clinica siete nelle mani di specialisti seri e preparati. Tra Chirurghi, odontoiatri, igienisti, assistenti di primo livello e front managers, da noi siete al sicuro. Questa sicurezza è garantita dalle nostre attenzioni che durante le vostre cure sono a livelli massimi.

4. Non vi piace la situazione.

Chiaramente trovarsi seduti su un lettino a bocca aperta con una persona davanti che indossa una mascherina, può non essere una cosa piacevole. Ebbene, anche pensare ad una situazione di questo tipo può far aumentare sempre più l’ansia di dover andare dal dentista. Noi in Clinica del Dente curiamo questo aspetto cercando di offrire ai nostri pazienti un’ambiente confortevole, friendly e armonioso. 
Il look del nostro personale è piacevole e moderno.