In molti sport ma anche nella vita in generale giocare d’anticipo si può rivelare determinante. Pensate ai surfisti che anticipano le onde, o nello slalom speciale quando il grande Alberto Tomba deviava l’ultimo paletto e si lanciava verso il traguardo, e in tantissime altre situazioni in cui fare qualcosa prima ci permette di acquisire un vantaggio dopo.

Sul  vocabolario Treccani questa parola viene raccontata così:

Adozione di una serie di provvedimenti per cautelarsi da un male futuro, e quindi l’azione o il complesso di azioni intese a raggiungere questo scopo. Genericamente, ogni attività diretta a impedire pericoli e mali sociali di varia natura.
Anche la situazione che stiamo vivendo, in cui la crisi sanitaria si unisce alle difficoltà della ripresa, impone un radicale cambiamento verso un nuovo modello sociale che contempla un approccio serio alla prevenzione.
Un approccio alla prevenzione offre ad ognuno di noi la possibilità concreta di assicurarsi un futuro più in salute, più prospero e più umano
.

Prevenzione significa anche salute orale, per esempio la carie è una delle malattie croniche più diffuse in tutto il mondo e la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità, sollecita la realizzazione di studi epidemiologici nazionali per monitorare lo stato di salute orale in gruppi di popolazione specifici suddivisi per età.

In Clinica del Dente da più di 20 anni sosteniamo la prevenzione con scelte innovative e coerenti che mettono a disposizione dei Pazienti la massima attenzione dei nostri specialisti e soluzioni concrete di prevenzione.
Le nostre scelte per aiutarvi a fare prevenzione sono molteplici: dagli open day per l’igiene orale nei bambini, che dai prossimi mesi saranno anche online, alle consulenze per l’igiene degli adulti, alle sedute di igiene convenzionate per i pazienti abituali, fino ad arrivare a consulenze specifiche come la corretta alimentazione per non danneggiare i nostri denti.

Ricordatevi sempre che prevenire è meno faticoso di combattere. Ma soprattutto vincente.
Vinci anche tu con noi le malattie del cavo orale, tutti insieme nella stessa squadra.

×