L’impiano dentale fa male? Scopriamolo assieme
Spesso i nostri pazienti che ricorrono all’implantologia sono spaventati dall’idea di provare dolore durante e dopo l’intervento. Una delle domande più ricorrenti, infatti, è proprio “l’impianto dentale fa male?”. Soprattutto quando si va dal dentista, la paura del dolore è molto comune: per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un breve articolo, con l’obiettivo di sfatare questo mito e di fornire un paio di consigli per affrontare e gestire al meglio l’intervento di inserimento di un impianto dentale. Leggi tutto per saperne di più!
Impianti dentali e dolore: mito o verità?

A cosa fare attenzione dopo un impianto dentale:
- È di vitale importanza attenersi con cura alle indicazioni fornite dal dentista per ciò che riguarda la terapia farmacologica da seguire prima e dopo l’operazione: un’infezione non solo può compromettere la buona riuscita dell’intervento, ma può rivelarsi anche piuttosto dolorosa.
- È bene procedere con cautela per ciò che riguarda il cibo, in quanto l’alimentazione può influire significativamente anche sull’eventuale fastidio post operatorio. Si tratta, ovviamente, di accortezze da osservare solo per qualche giorno. È meglio evitare, in particolare, tutti i cibi solidi che devono essere masticati: per qualche giorno andrebbero ingeriti solo cibi soffici, che possono essere deglutiti così come sono. Attenzione anche alla temperatura: cibi troppo caldi potrebbero infiammare le mucose orali e causare sanguinamenti dalle ferite chirurgiche.
Ti stai ancora chiedendo se l’impianto dentale fa male? Non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le domande relative agli impianti dentali. Clicca sul banner qui sotto per gli indirizzi di contatto dei nostri studi.